Tagged , , ,

Pittura ed espressione figurativa: continua Milano Express-Lab!

Sabato 18 novembre: secondo appuntamento di Milano Express-Lab!

L’espressione figurativa, e nello specifico la pittura, saranno l’oggetto del secondo laboratorio per il ciclo di Milano Express-Lab in Fabbrica del Vapore! Nel corso di questa giornata i partecipanti avranno l’occasione di rappresentare i simboli di Milano e della Lombardia mediante varie tecniche pittoriche.

 

La sessione di pittura sarà guidata da Ilaria Bochicchio, giovane artista del nostro collettivo Mostrami: con lei analizzeremo i simboli milanesi, ne faremo una selezione e, concentrandoci su quelli meno noti ed immediati, ci confronteremo sulla reale importanza che ad oggi rivestono per gli abitanti di Milano. Dopodiché, potremo veramente entrare nello spirito di questa seconda giornata di laboratorio!

Cercheremo quindi di riprodurre le immagini dei simboli, aggiungendo mano a mano sempre più particolari, e rendendo il lavoro quanto più personale possibile mediante l’uso di colori e tecniche differenti.

 

Un veloce riepilogo per questo secondo sabato di laboratorio:

  • dove: Mostrami Factory @ Fabbrica del Vapore, Via G.C. Procaccini 4
  • quando: sabato 18 novembre dalle 15.00 alle 18.30
  • il costo: 10 euro di contributo per i materiali delle rimanenti 3 giornate di workshop
  • chi: massimo 20 partecipanti; possibilità di iscriversi mandando una email all’indirizzo info@mostra-mi.it  e pagando in loco durante il giorno di laboratorio oppure attraverso questo link; se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi ora! Abbiamo ancora pochi posti disponibili!
  • l’intero programma di Milano Express-Lab qui … due sessioni di pittura e happening finale!

 

Con il contributo di:

#inLombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *