Tagged , , ,

Con i Personal Sommelier di STAPPO: alla scoperta del vero vino Bio

Dopo il successo del Corso Base di Degustazione Vino, Mostrami ha deciso di ospitare un altro evento dove il vino la fa da protagonista.

L’evento è organizzato da STAPPO e dai suoi Sommelier; l’evento vi propone di scoprire i gusti autentici e antichi del vero vino biologico e sostenibile, prodotto nel rispetto e la cura dell’ambiente. Per questo, assaggerete solo vini di qualità, dove la tecnologia è stata usata in maniera consapevole e in piccole dosi, col fine di migliorare il prodotto e non nella logica industriale del profitto e dei grandi numeri.

I Personal Sommelier di STAPPO, credono in questo tipo di produzione e ritrovano in questo quadro gli elementi portanti della propria mission. Per questo motivo hanno scelto di raccontare sabato 12 maggio, qui in Mostrami Factory, alcune preziose storie di vini “veri e umani”.

I Sommelier vi guideranno attraverso una degustazione fatta di 12 etichette, accuratamente scelte per l’occasione. Le etichette provengono da quattro aziende: diverse per geografia e tipologia ma accomunate dalla passione di saper fare vino autentico con rispetto.

Ad accompagnare l’esclusiva degustazione, assaggi di sfiziosi prodotti biologici del Panificio Eden, delizie “come una volta” di pane, grissini, focacce e varie specialità realizzate con cereali antichi e lavorazioni artigianali.

In degustazione:
Az. Agr. LA DAMA di Negrar (VR) con i suoi rossi della Valpolicella
Az. Agr. SAN GIAIME di Gangi (PA) con il Grillo e lo Syrah della Madonie
Az. Agr. PIEVALTA di Maiolati Spontini (AN) con tutte le declinazioni del Verdicchio
Az. Agr. VALLE DELL’ACATE di ACATE (RG) con tutte le tipicità che la Sicilia può offrire

Ingresso: €15

Per iscrizioni cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *