Tagged

Dream. incontra Mostrami Factory alla Fabbrica del Vapore 25 novembre 2018

DREAM è il festival dedicato all’arte che si è tenuto a Rivello nell’estate 2018.

E’ un progetto organizzato dall’artista Ilaria Bochicchio, dall’architetto Enzo Chiatto e dal dott. Biagio Vincenzo Ruggero con il patrocinio del Comune di Rivello e il sostegno del Sindaco Antonio Manfredelli.

Durante  questo evento i bambini del luogo hanno partecipato al workshop “My Name is Pablo” ispirato al genio creativo Pablo Picasso, e Rivello, un borgo che come tanti piccoli centri italiani non dà la possibilità di ricevere molti stimoli culturali, è diventato un “teatro vivente”, una località dove la bellezza intrinseca del paese e quella dell’arte si sono incontrate dando vita a qualcosa di nuovo.

Per connettere due realtà lontane come Milano e Rivello abbiamo deciso di mettere all’asta i lavori realizzati dai bambini, una scelta che farà sperimentare ai piccoli la gioia di raggiungere Milano per esporre le proprie opere.

 

Ma l’asta che si terrà il 25 novembre darà vita a molto altro!

–       Il 50% del ricavato sarà devoluto ad una onlus milanese dedicata alla valorizzazione e alla difesa dell’infanzia

–       Il 50% restante sarà donato ad uno dei tre bambini vincitori, con lo scopo di regalargli un viaggio a Milano e la visita alla mostra Metamorfosi di Picasso a Palazzo Reale, in modo da sommare il lavoro del workshop all’esperienza diretta con i capolavori dell’autore. Il restante sarà dedicato alla realizzazione della seconda edizione di DREAM, sempre ambientata nella cittadina di Rivello, che comprenderà il workshop “My Name is Salvador”  dedicato a Salvador Dalì.

L’appuntamento per la mostra è in Mostrami Factory @Fabbrica del Vapore Milano! Stay tuned! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *