Tagged , ,

Call per Fotografi e Videoartist RestART@home

Giovani fotografi e videoartist, sappiamo bene che questo sia un periodo difficile per tutti, il peso di dover rimanere a casa si fa sentire e le incertezze legate al coronavirus e alla durata delle misure di sicurezza sono tante. Così abbiamo pensato di fare la nostra parte per sostenervi e tenervi impegnati con una call nuova di zecca RestART@home!

Il tema su cui dovrete concentrarvi è #iorestoacasa, l’importantissimo hashtag che ci ricorda quanto sia necessario rimanere a casa ed evitare di uscire per la nostra salute e quella dei nostri cari, ed i modi più fantasiosi ed originali che avete inventato per trascorrere le vostre giornate in attesa che tutto finisca.

Partecipate a RestART@home, condividete bellezza, creatività talento e potreste vincere un piccolo premio in denaro!

 

Possono candidarsi tutti i professionisti o gli amatori di fotografia e video residenti in Italia al di sotto dei 4o anni.

IL TEMA

Il tema della call che dovrete sviluppare è il periodo di  isolamento che stiamo vivendo sintetizzato nell’hashtag #iorestoacasa e le soluzioni più costruttive e fantasiose che avete messo in atto per passare le vostre giornate.

Si invitano i giovani fotografi e videoartist a concentrarsi sulla relazione tra le persone e la propria dimora,  proponendosi come narratori del momento attuale o indagando come creatività ed inventiva possano aiutarci a superare questa difficile situazione.

Mandateci le vostre foto e video dei vostri attimi di vita quotidiana!

QUALCHE INFO TECNICA

La candidatura alla call è gratuita.

Si potrà partecipare presentando un progetto artistico per fotografia e/o videoart.

Per partecipare con un progetto fotografico è necessario presentare da un minimo di 5 ad un massimo di 10 immagini (max 300 kb).

Per partecipare alla call con un progetto di videoart si può presentare da un solo video (max 3 mb). Chi volesse mandare un video più pesante deve sempre compilare il form mettendo anche un solo frame/foto nel form o una parte del proprio video e poi mandare un wetransfer – www.wetransfer.com – a info@mostra-mi.it

Se il vostro lavoro artistico comprende sia fotografia che videoart dovrete compilare  entrambi i moduli.

form d’iscrizione vanno completati in tutti i loro campi inserendo i dati biografici, un breve curriculum artistico (facoltativo), un’immagine o un video per ciascuna opera candidata, la didascalia completa di ogni opera candidata (titolo, anno, dimensioni, tecnica e materiali utilizzati) ed una breve descrizione (minimo 5 righe) del progetto inerente al tema del concorso.

In considerazione del prolungamento della quarantena la fine della call è stata posticipata: i materiali potranno essere inviati fino al 15 aprile 2020 alle 24.00.

 

I PREMI

Verrà assegnato un premio in denaro di 300 euro lordi al primo classificato di ciascuna delle due categorie (fotografia e videoart).

Si aggiungono anche due premi voluti dalla Cantina Colomba Bianca che potranno andare ai vincitori dei due precedenti premi o ad altri candidati in base alle valutazioni del partner:

  • il Premio “Resilience Colomba Bianca – Fotografia” (6 bottiglie del vino RESILIENCE NERO D’AVOLA e 6 bottiglie di 595  BLANC DE BLANCS Metodo classico)
  • il Premio “Resilience Colomba Bianca – Video” (6 bottiglie del vino RESILIENCE NERO D’AVOLA e 6 bottiglie di 595  BLANC DE BLANCS Metodo classico)

Stiamo cercando di coinvolgere anche altri partner per migliorare il nostro montepremi.

Tutte le opere che riceveremo saranno pubblicate sulla nostra pagina facebook MostramiArt e saranno votabili dal pubblico fino al 19 aprile 2020. Infatti i  vincitori saranno individuati considerando al 50% l’opinione della commissione tecnica e al 50% la preferenza del pubblico che verrà espressa attraverso i like dati alle opere.

Per informazioni o difficoltà nel compilare il modulo d’iscrizione, scrivere a info@mostra-mi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *