UncategorizedTagged , ,

ITsART: arte, cultura e spettacolo nel Netflix dell’arte italiana

Arte, cultura e spettacolo italiani in una sola piattaforma! E’ realtà… dopo tanti mesi di attesa possiamo finalmente affermare che in Italia è sbarcata ITsART!

Si tratta della prima piattaforma streaming nel nostro paese che trasmetterà programmi, opere, mostre, eventi, concerti riguardanti l’arte italiana.

Un palcoscenico virtuale dedicato alla diffusione dei contenuti artistici e culturali sull’Italia, un’innovativa occasione di contatto tra produttori e pubblico, tra artisti e spettatori, tra opere d’arte e visitatori, amplificata su scala globale.

 

Italy is art: come funziona ITsART

ITsArt nasce da un concetto semplice e immediato: ‘Italy is art’ (l’Italia è arte) ed esprime la proiezione internazionale dell’iniziativa e lo stretto legame tra il nostro Paese e l’arte.

Il logo, rappresentato da una linea dinamica e moderna, evoca l’italianità con un richiamo al tricolore. Il punto davanti a IT, che ricorda l’estensione ‘.it’, indica la proiezione italiana sul web, sottolineando la visione digitale del progetto.

Insomma un mix di ingredienti che racchiude la storia del nostro paese, l’arte e la cultura, con l’evoluzione del mondo digitale.

Ci siamo addentrati in ITsART per raccontarvi come funziona questa nuova piattaforma interattiva: da un primo sguardo è facile capire quanto Netflix abbia influito sul web design di questa nuova realtà. È possibile, infatti, trovare gli eventi divisi per categorie, con quelli di maggiore interesse per il pubblico messi in evidenza nella parte principale della schermata. Inoltre sono state create delle apposite sezioni per quanto riguarda i teatri o musei più famosi d’Italia in cui possiamo trovare tutte le iniziative che verranno svolte all’interno di questi: Teatro alla Scala, Teatro San Carlo di Napoli, Museo Egizio di Torino, ecc..

ITsART – schermata principale

L’offerta di ITsART è vastissima, sono presenti infatti: concerti, opere teatrali, mostre, cinema, spettacoli, tour virtuali di musei; un ricco catalogo che attraversa città d’arte, borghi, musei e teatri.

La registrazione alla piattaforma è totalmente gratuita, così come è possibile partecipare ad alcuni spettacoli ed eventi selezionati senza costi aggiuntivi.

I main event hanno un prezzo a parte che equivale al costo del biglietto in loco, con la comodità però che tramite ITsART potrete accedere allo spettacolo da qualsiasi device ed ovunque voi siate!

 

L’inaugurazione di ITsArt

L’inaugurazione di ITsART avverrà il 2 Giugno 2021 alle ore 21.00 con il concerto di Claudio Baglioni intitolato “In questa storia che è la mia”.

Noi di Mostrami non possiamo che essere entusiasti di questa novità; da sempre, infatti, sosteniamo la cultura e l’arte anche attraverso forme online perché crediamo che aiutino il pubblico ad entrare in contatto con questo mondo. Finalmente è stata creata una piattaforma in grado di legare l’arte italiana con l’intrattenimento digitale!

Che dire, noi non vediamo l’ora di provarla e di usufruire di tutta la bellezza e la grandezza dell’arte e della cultura italiana che tanto ci piace! E voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *