UncategorizedTagged , ,

Mostre, arte e performance in Fabbrica del Vapore

Cosa vi aspetta questo dicembre nei vibranti e creativi spazi della Fabbrica del Vapore? Al momento noi abbiamo interrotto le nostre mostra in factory ma abbiamo per voi qualche suggerimento utile per passare il vostro Sant’Ambrogio, ma anche le vostre festività all’insegna della magia che solo l’arte sa offrire!

Mostra “Assonanze e discordanze, forme e libertà di movimento al tempo del Nuovo Rinascimento”

A partire dal 6 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 17:30 è aperta al pubblico presso la Sala Colonne la mostra “Assonanze e discordanze, forme e libertà di movimento al tempo del Nuovo Rinascimento”, l’ultima tappa di un percorso espositivo che ha visto protagoniste tre collettive con lo scopo di rigenerare la ripresa dell’arte. Ecco a voi il Nuovo Rinascimento!

Per tutti gli approfondimenti vi linkiamo il sito della mostra

 

credits to fabbricadelvapore.org

Mostra dell’arte del fumetto

Il mondo dei comics si espone presso lo spazio Messina con “Bonelli Story. 80 anni a fumetti” che celebra una delle case editrici più importanti al mondo dal 1941!  La mostra vi regalerà un percorso ricchissimo, tra tavole originali, materiali rari e filmati d’approfondimento. Un’occasione unica per riscoprire i propri eroi ed ammirare i disegni di oltre 200 autori. Qui il link della mostra del fumetto

 

 

credits to fabbricadelvapore.org

Comics in mostra – Oriente e Occidente si incontrano con Manga Heroes

Rimanendo sul tema comics, vi segnaliamo inoltre la mostra “Manga Heroes. Da Osamu Tezuka ai Pokemon” un grande viaggio esperienziale, visivo e sensoriale nella popoculture giapponese del manga e dell’animazione che vi farà riassaporare vecchie emozioni. Tra cosplay, giochi, anime e manga l’esposizione vi aspetta fino al 9 gennaio presso il Locale Ex Cisterne il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 9:30 – 19:30 e il giovedì dalle 9.30-21.30. Chiusura il lunedì. Qui il sito della mostra dei manga

Esposizione interattiva – Aura e l’arte luminosa

Ma non finisce qui, fino al 9 gennaio in Fabbrica del Vapore potete trovare anche “Aura” un’esposizione che supera il concetto del classico spettatore, trasformando l’osservatore in attore. Molto più di una mostra, è un percorso creativo in cui l’aura di ciascuno di voi interagirà con quella di chi gli è vicino, catalizzando campi energetici nuovi ed emettendo nuove luminosità! L’arte digitale vi immergerà in un mondo dove colore e luce diventano i protagonisti assoluti regalandovi un’esperienza totalizzante e suggestiva!

Per tutti gli approfondimenti ecco la pagina dell’evento artistico.

L’arte del circo in Fabbrica – Alice! In Wonderland

Al Magic Mirrors Theatre va in scena dal 9 dicembre lo spettacolo di noveau cirque “Alice! In Wonderland”, pensato per gli appassionati di teatro, degli show di Broadway e degli effetti speciali. La musica, le nuove tecnologie e le performance di un ricco ed internazionale cast vi lasceranno a bocca aperta.

Informazioni e ticket disponibili sul sito della Fabbrica del Vapore

Se passate in Fabbrica veniteci a trovare in Mostrami Factory, siamo aperti fino al 18 dicembre.

Se volete rimanere sempre a stretto contatto con il mondo dell’arte contemporanea vi invitiamo a seguirci sui nostri profili social Instagram MostramiArt e Facebook MostramiArt!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *