Corso Instagram, questo sconosciuto – corso base di strategia e stile

Non stiamo mai fermi! Ed ecco qui il nuovo corso “Instagram, questo sconosciuto!”: un percorso di formazione base di strategia e stile per seguire il social che al momento è il più amato di chi si occupa di arte, design e creatività…. e non solo!

L’idea è di due amiche, Arianna di Circoloquadro e Anna Caruso, insieme a loro abbiamo voluto progettare un corso snello, divertente ma che veramente andasse al punto sulle potenzialità, il corretto utilizzo di Instagram…. e dato il periodo, non ci siamo certo dimenticati del Natale; vedremo anche delle applicazioni e consigli focalizzati sulle prossime feste! Il corso è organizzato in collaborazione con gli amici di Ad Hoc.

 

Il corso si svolge live, on line, lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16 dicembre 2020 dalle 18.30 alle 20.30

Lo sappiamo tutti, Instagram è diventato il social network più utilizzato da ampie fasce della popolazione ed è uno strumento utile e potente – se usato in maniera professionale – per comunicare sé stessi e la propria attività.

Da qui questo corso che Mostrami ha studiato con Circoloquadro , il cui obiettivo è potenziare la propria comunicazione e strutturare al meglio questo canale per migliorare il proprio business.

 

La docente, Anna Caruso, instagram strategist che ha ribaltato il modo di comunicare arte contemporanea sui social, partirà dall’analisi del proprio pubblico per poi aiutarvi a determinare il vostro stile personale; verranno forniti tutti gli strumenti per conoscere e comprendere come utilizzare utilissime app che rendono più facile e profittevole la propria vita su Instagram, come gestire i  propri follower e in generale tutte le relazioni digitali; infine un’ampia parte del programma sarà dedicata alle dirette, ai più recenti reel. Vedremo anche qualche consiglio pratico proprio per adattare la nostra attività su Instagram proprio per il prossimo Natale.

La modalità? Una classe virtuale che potrà confrontarsi e porre tutti i dubbi e le domande in tempo reale alla docente; anche tutto quello che non ha mai avuto il coraggio di chiedere!

Insieme ad Anna, la docente, ci sarà un super tutor, Arianna, in modo da rendere l’esperienza più coinvolgente e inclusiva.

 

CONCRETAMENTE COSA TI PORTI A CASA CON QUESTO CORSO?

  • Un profilo professionale che racconta chi sei
  • La capacità di gestire e monitorare le performance del tuo profilo
  • La conoscenza di alcune utilissime app che renderanno il tuo IG più semplice e efficace
  • Tips and tricks per stories e reel che funzionano
  • E certamente…. la capacità di costruire post che prendono like

 

PROGRAMMA

Introduzione e obiettivi

  • Perché Instagram?
  • Obiettivi del proprio account
  • Pubblico, target di riferimento e competitors
  • Contenuti e funzionalità di Instagram: foto, video e formati

Stile e linguaggio

  • Importanza dello stile e dell’estetica
  • Panoramica delle App utili a migliorare i contenuti
  • Esempi di stile e di utenti
  • Utilizzo del linguaggio

Strumenti e funzioni

  • Community, Followers e interazioni
  • Panoramica delle App per controllare l’andamento del proprio profilo
  • Utilizzo di hashtag e geotag
  • Instagram Stories
  • Instagram Live e IGTV
  • Reel

 

CALENDARIO e COSTI

Lunedì, martedì e mercoledì, 14,15 e 16 dicembre dalle 18.30 alle 20.30

Costo: € 100 (più iva per le aziende)

 

SCADENZA ISCRIZIONI

Al completamento della classe (numero minimo 7 iscritti)

 

INFO e ISCRIZIONI

Info@mostra-mi.it

 

Chi è Anna Caruso?  E’ strategist & coach che ribalterà completamente tutte le vostre credenze in merito all’utilizzo professionale dei social. Creativa, appassionata, sempre in movimento, ha studiato pittura e restauro all’Accademia di Belle Arti di Bergamo, dove si è diplomata nel 2004. Artista visiva, le cui opere attualmente sono trattate dalla Thomas Masters Gallery di Chicago, da Anna Marra Contemporanea di Roma e dallo Studio d’Arte Cannaviello di Milano. Vive e lavora a Milano. Il suo lavoro è stato pubblicato su Arte Mondadori, Sofà, Inside Art, Espoarte, Circle Spotlight, Il Giornale dell’Arte, Artribune e molti altri. In poco tempo Instagram è diventato per lei uno strumento fondamentale di comunicazione e diffusione del proprio lavoro, creando una rete di interazioni e contatti necessari alla veicolazione dell’arte in tutto il mondo.