Minimaster di Digital Marketing

Sei alla ricerca di un corso che ti apra le porte del digital marketing?

Non riesci a stare al passo con il SEO, lo sviluppo dei social network, l’invio delle newsletter e la gestione del tuo sito o blog?

Sei un neolaureato, un piccolo imprenditore, un libero professionista e ti interessa imparare realmente a FARE tutto ciò che oggi è possibile con il web?

Questo è il corso che fa per te!

Abbiamo deciso di mettere insieme tutti i nostri migliori docenti per realizzare un insieme di corsi, snelli, pratici e immediatamente operativi aperti a tutti coloro che vogliono capirne di più del digital marketing. Un ampio corso di 10 incontri a cadenza settimanale di 2 ore (dalle 19 alle 21) ciascuno con un minimo di 5 e un massimo di 12 partecipanti perché gli incontri prevedano applicazioni concrete sul proprio sito e/o sul proprio business avviato o da avviare.

Dal 16 ottobre al 18 dicembre (gli incontri si terranno ogni martedì tranne l’ultimo incontro di lunedi 17/12).

Al 18 settembre rimangono 6 posti disponibili!

Il programma:

1° modulo – 2 ore – 1 incontr0 (16 Ottobre) –  Web Marketing & Web Writing

Docente: Sandro Aglialoro

Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico, ho maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage,  ICT, artistico e sociale. Da anni mi sono focalizzato sull’imprenditoria sociale fornendo consulenze di digital e interactive marketing e dedicandomi alla formazione riguardo il web design e il web development per l’imprenditoria anche tramite la piattaforma WordPress.  

  • Web Marketing: status quo e trend
  • Le basi del Webwriting
  • Chi è il Copywriter e/o Web Writer? Il ruolo in azienda e come libero professionista
  • Importanza del Web Writing per la ricerca, posizionamento e trovabilità

 

2° modulo – 2 ore – 1 incontr0 (23 Ottobre) –   Storytelling

Docente: Valeria Mascheroni

Bio: Ho una formazione in ambito umanistico e laurea in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Lavoro sul web da quando i siti erano in PHP e i social network online non erano nemmeno un’idea. Adoro la comunicazione e socializzare, mettere in connessione persone e saperi, con un linguaggio semplice, chiaro e alla portata di tutti.
Credo fermamente che i social e il web utilizzati nel modo giusto siano uno degli strumenti più potenti per fare cose belle e positive.

Nella vita come libera professionista mi occupo di comunicazione online, dalla strategia all’implementazione di campagne di digital marketing.

  • Un modo di fare comunicazione narrando illustrando e coinvolgendo
  • Cosa significa intraprendere una campagna on-line di storytelling
  • Non solo video-comunicazione
  • Scelta dei veicoli pubblicitari in rete

 

3° modulo – 6 ore – 3 incontri (30 Ottobre, 6 e 13 Novembre) – Social e Facebook advertising

Docente: Valeria Mascheroni

30 ottobre: panoramica sui social network e le motivazioni che ci spingono ad usarli. Quali sono i contenuti vincenti e perché. Le figure che lavorano nel social media marketing. Parte pratica: creazione di post su Facebook e Instagram secondo quanto detto durante la prima parte.
6 novembre: Facebook e Instagram, la coppia perfetta per il social media marketing. Principali differenze e peculiarità, differenze tra profili e pagine di Facebook e profili business di Instagram. Perché è importante la content curation in ottica adv. La parte pratica riguarderà come creare e gestire una pagina Facebook.
13 novembre: Facebook e Instagram, parliamo di adv e di come e quando inserirle nella strategia di comunicazione, delle cose da non fare e delle buone pratiche. La parte pratica riguarderà come sponsorizzare un post su Facebook e Instagram.

 

4° modulo – 2 ore – 1 incontro (20 Novembre) – WordPress 

Docente: Sandro Aglialoro

Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico, ho maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage,  ICT, artistico e sociale. Da anni mi sono focalizzato sull’imprenditoria sociale fornendo consulenze di digital e interactive marketing e dedicandomi alla formazione riguardo il web design e il web development per l’imprenditoria anche tramite la piattaforma WordPress.  

  • WordPress, gestione dei post, delle pagine e del menù
  • la gestione dei content
  • accenno e panoramica su cos’è la SEO e a cosa serve

 

5° modulo – 2 ore – 1 incontro – (27 Novembre) – Email marketing, Newsletter, DEM e gestione mailing list

Docente: Neva Ganzerla

Bio: Lavoro nel campo del digital fin dagli albori di internet. Ho ricoperto i ruoli di Web EditorCommunity ManagerADV Specialist e Digital strategist lavorando con grandi brand e agenzie da Mondadori a Banzai. Oggi sono docente del Master in Digital Strategy e in Twig, agenzia di cui sono socio fondatore e mi occupo di formazione, gestione e crescita del team. Insieme vedremo:

  • La creazione delle liste
  • La gestione delle liste
  • Ideazione di una campagna
  • Analisi dell’attività di email marketing

 

6° modulo – 4 ore – 2 incontri (4 e 11 Dicembre) – Pubblicità sul web  SEM, Adwords & Analytics

Docente: Neva Ganzerla

Bio: Lavoro nel campo del digital fin dagli albori di internet. Ho ricoperto i ruoli di Web EditorCommunity ManagerADV Specialist e Digital strategist lavorando con grandi brand e agenzie da Mondadori a Banzai. Oggi sono docente del Master in Digital Strategy e in Twig, agenzia di cui sono socio fondatore e in cui mi occupo di formazione, gestione e crescita del team.

  • introduzione allo strumento: descrizione della piattaforma Adwords, principi di funzionamento e obiettivi di conversione;
  • progettazione della strategia di utilizzo: campagne, gruppi di annunci, annunci e rudimenti di ottimizzazione;
  • Google Analytics: utilità, funzionamento, ottimizzazione.

 

7° modulo – 2 ore  – 1 incontro ( lunedi 17 Dicembre) – SEO – Search Engine Optimization

Docente: Sandro Aglialoro

Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico, ho maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage,  ICT, artistico e sociale. Da anni mi sono focalizzato sull’imprenditoria sociale fornendo consulenze di digital e interactive marketing e dedicandomi alla formazione riguardo il web design e il web development per l’imprenditoria anche tramite la piattaforma WordPress.  

cos’è la SEO on Site:

  • scrivere un articolo per la SEO
  • le Keyword e l’importanza della coda lunga e la semantica
  • con esercitazione sulle Keyword e scrittura di un articolo

cos’è la SEO off Site:

  • il backlink 
  • panoramica su competitors, influencer, social

Il costo dell’intero corso

Quota di iscrizione: 350 euro – early bird 280 euro per iscrizioni confermate e pagate entro il 16 settembre 2018

La sede

Mostrami Factory c/o Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

 

Info e iscrizioni: info@digital-value.it