Per noi l’arte è sempre bella e buona! Organizziamo un piccolo evento/asta il cui scopo è raccogliere quanti più fondi possibili per Happydu che è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2010 con l’obiettivo di migliorare la vita dei bambini e adolescenti in Namibia, offrendo loro istruzione, supporto sanitario e opportunità sportive e musicali. Nata dall’esperienza di volontariato dei suoi fondatori in un orfanotrofio locale, Happydu ha sostenuto oltre 900 bambini attraverso progetti in aree a rischio. Il progetto principale, “Happydu Village Renata Mondesa,” inaugurato nel 2022, offre servizi educativi e ricreativi a circa 250 bambini nella periferia di Swakopmund, lavorando per creare un futuro migliore attraverso l’educazione e il coinvolgimento della comunità.
Cosa faremo insieme? Asta e aperitivo degli 8 lavori prodotti durante il team building che Mostrami ha organizzato per un gruppo di giovani consulenti aziendali (con base asta 50 euro) + almeno 20 opere del collettivo Mostrami (con base d’asta variabile), il ricavato andrà direttamente e integralmente in beneficenza Happydu.
Quando si tiene l’asta? Lunedì 2 dicembre dalle ore 18.
Dove? Mostrami, Via Abbadesse 52, Milano (vicino la metro Zara).
COSA ABBIAMO FATTO CON I GIOVANI CONSULENTI E GLI ARTISTI E COSA TROVERETE IN ASTA
Mostrami e un gruppo di giovani consulenti si sono incontrati durante un team building in cui abbiamo trascorso delle bellissime ore creative con un factory che ha coinvolto ben 32 “aspiranti neo artisti”; abbiamo lavorato divisi in 8 squadre da 4 persone ciascuna realizzando una vera jam session artistica nella sede del nostro lab, Mostrami Factory.
In quell’occasione abbiamo parlato di ansia e performance professionale; in base a diversi fattori d’ansia affrontati sugli 8 tavoli, ogni team di consulenti ha lavorato su una tela 80 cm x 80 cm creando la propria opera d’arte; questi 8 lavori realizzati dai giovani consulenti saranno messi all’asta il 2 dicembre.
ASTA PER BENEFICENZA: COME FUNZIONA?
- Apriamo alle ore 18 con l’esposizione dei lavori in asta e da subito sarà possibile esprimere le proprie opzioni;
- una breve presentazione di Happydu e Mostrami alle 19.30
- alle ore 20 iniziamo lo “spoglio” delle opzioni e entro le 20.15 faremo le aggiudicazioni
- consegna opere, conclusione e saluti entro le 21.
Accanto ad ogni lavoro in asta potrai direttamente scrivere la tua offerta. Alle ore 20.00 si chiuderanno le opzioni e chi avrà offerto di più si aggiudicherà l’opera scelta. Sarà possibile quindi versare la propria offerta vincitrice preferibilmente attraverso PayPal, Satyspay o con bonifico immediato a Happydu; se proprio impossibilitati con mezzi digitali sarà anche possibile fare una donazione in contanti (non con bandomat o carte di credito).
Non c’è alcun’opera che ti entusiasma? Durante l’evento potrai fare una donazione accessoria al di là dell’asta con un bonifico o un PayPal a Happydu oppure versando in una teca sigillata e ben visibile a tutti durante l’evento. Qui sotto tutti i riferimenti per donare direttamente ad Happydu!
Entro la settimana successiva pubblicheremo tutte le donazioni ricevute citando nome e iniziale del cognome di ogni invitato che ci ha supportati dichiarando il totlae raccolto in asta.