Fare volontariato in Mostrami, diffondere l’arte contemporanea, occuparsi di sociale e intanto acquisire tante nuove conoscenze e competenze? E’ assolutamente possibile. Aiutaci a “portare del bello e del buono” nel quotidiano di tutti!
Se sei uno studente e ti servono i crediti universitari l’unica possibilità è lo stage ma se invece non puoi più fare stage curriculari e hai meno tempo a disposizione possiamo inserirti in un percorso di volontariato. Tu impari cose nuovissime e di contro ci aiuti a promuovere tutte le attività che si svolgono in Mostrami!
La serietà, l’impegno e la passione che richiediamo ai volontari è identico: lavori per progetti “belli e buoni”, impari veramente tantissimo ma gli orari, le responsabilità e gli accordi presi vanno rispettati al 101%.
Cosa facciamo in concreto? Ideiamo, sviluppiamo, realizziamo progetti on line e off line di diversa natura (mostre, corsi, workshop, spettacoli, eventi) volti alla diffusione dell’arte e ad avere impatto sociale e culturale sul territorio.
L’esperienza sarà un’occasione con cui imparare le basi del web marketing e del project management.
Il responsabile della formazione dei volontari così come degli stage è il più “cattivo” tra tutti noi founders: Sandro Aglialoro, qui il suo profilo!
Cosa ti serve? Anzitutto tanta curiosità, tempo e voglia di impegnarti, la motivazione è fondamentale. Abbiamo immaginato tre percorsi:
- SEO e Content Management: ci aiuterai a sviluppare i contenuti dei nostri siti web e intanto imparerai le basi di SEO e del copy writing per il web;
- Social Media Management: ti coinvolgeremo nella realizzazione dei nostri piani editoriali e nella gestione degli stessi;
- Project ed event management: ricerche, analisi, ideazione, modellistica a vario titoli per ideare, sviluppare e in parte implementare con noi nuovi progetti.
Requisiti per il volontariato in Mostrami
- Massima serietà, passione, senso di responsabilità e rispetto degli accordi presi
- Forte passione per il mondo del marketing, del sociale, del no profit e dell’arte contemporanea
- Conoscenza di Power Point e di Excel
- Eccellente capacità di scrittura in italiano (viene testata in sede di colloquio)
Sono invece un plus pregresse esperienze lavorative e di volontariato
Impegno richiesto (fa formalmente parte dell’accordo)
Sebbene sia volontariato, affinchè l’esperienza abbia un’utilità per te e per noi richiediamo un impegno di almeno 3 mesi e per un minimo di 15 ore a settimana (circa 3 ore al giorno che cercheremo di definire insieme con turni in base alle tue e alle nostre disponibilità considerando che noi siamo operativi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20).
Per candidarsi usa il bottone qui sotto e se full o non funzionante manda pure la candidatura con il tuo CV indicando “volontariato” a info@mostra-mi.it
Dicono dell’esperienza di volontariato in Mostrami:
Ottavia Marilungo (2020) – Ho avuto il piacere e l’opportunità di svolgere un periodo di volontariato a Mostrami, durante il lockdown. Nonostante il momento di stop un po’ per tutti, questa è stata per me un’esperienza di crescita molto formativa, che mi ha lasciato tanto e che continua a dare i suoi frutti anche a distanza di mesi! Lavorare insieme a Sandro e al resto del team, ha significato non solo imparare una parte fondamentale del marketing e del project management, ma anche confrontarsi e relazionarsi con persone con diverse inclinazioni e conoscenze. Lo studio e la formazione sono inoltre parte integrante del lavoro; a Sandro infatti sta molto a cuore che i suoi collaboratori crescano e si pongano obiettivi sempre nuovi.
Qui un’analisi dettagliata dei contenuti e dei percorsi di formazione in Mostrami, se sei uno studente e vuoi fare uno stage oppure anche per il volontariato per una migliore visione dei contenuti, di quello che facciamo, della serietà e della passione che tutti noi di Mostrami mettiamo ogni giorno nella nostra attività