Lavora con noi – Opportunità di volontariato in Mostrami

Fare volontariato in Mostrami e intanto acquisire tante nuove conoscenze e competenze? E’ assolutamente possibile. Aiutaci a portare del bello e del buono nel quotidiano di tutti!

Se sei uno studente e ti servono i crediti universitari l’unica possibilità è lo stage ma se invece hai meno tempo a disposizione possiamo inserirti in dei brevi percorsi di volontariato. Tu impari cose nuovissime e di contro ci  aiuti a promuovere tutte le attività che si svolgono in Mostrami e in Fabbrica del Vapore a Milano!

 

Cosa facciamo?  Ideiamo, sviluppiamo, realizziamo progetti on line e off line di diversa natura (mostre, corsi, workshop, spettacoli, eventi).

L’esperienza sarà un’occasione con cui  imparare alcuni rudimenti del web marketing  e del project management.

Cosa ti serve? Anzitutto tanta curiosità e voglia di impegnarti, la motivazione è fondamentale. Abbiamo immaginato tre percorsi:

  1. SEO e Content Management: ci aiuterai a sviluppare i contneuti dei nostri siti web e intanto imparerai le basi di SEO e del copy writing per il web
  2. Social Media Management: ti coinvolgeremo nella realizzazione dei nostri piani editoriali e nella gestione degli stessi
  3. Project ed event management: ricerche, analisi, ideazione, modellistica a vario titoli per idear, sviluppare e in parte implementare nuovi progetti

Requisiti per il volontariato

  • Laurea
  • Forte passione per il mondo dell’arte contemporanea
  • Conoscenza di Power Point e di Excel
  • Ottima capacità di scrittura in italiano e in inglese
  • Pregresse esperienze lavorative e di volontariato sono un plus

Impegno richiesto:

Sebbene sia volontariato, affinchè l’esperienza abbia un’utilità per te e per noi richiediamo un impegno di almeno 3 mesi e per un minimo di 15 ore a settimana (circa 3 ore al giorno che cercheremo di definire con turni in base alle tue e alle nostre disponibilità considerando che noi siamo operativi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20).

Per candidarsi usa il bottone qui sotto e se full o non funzionante manda pure la candidatura con il tuo CV a info@mostra-mi.it

Dicono dell’esperienza di volontariato:

Ottavia Marilungo (2020) – Ho avuto il piacere e l’opportunità di svolgere un periodo di volontariato a Mostrami, durante il lockdown. Nonostante il momento di stop un po’ per tutti, questa è stata per me un’esperienza di crescita molto formativa, che mi ha lasciato tanto e che continua a dare i suoi frutti anche a distanza di mesi! Lavorare insieme a Sandro e al resto del team, ha significato non solo imparare una parte fondamentale del marketing e del project management, ma anche confrontarsi e relazionarsi con persone con diverse inclinazioni e conoscenze. Lo studio e la formazione sono inoltre parte integrante del lavoro; a Sandro infatti sta molto a cuore che i suoi collaboratori crescano e si pongano obiettivi sempre nuovi.