Corso di fotografia per bimbi

Fotografi come Cartier Bresson, Robert Capa, Robert Mapplethorpe,  Gabriele Basilico,  Luigi Ghirri erano già nati grandi maestri o lo sono diventati? Noi amiamo pensare che in un modo o nell’altro abbiano avuto un mentore, qualcuno che con passione e gioco li abbia instradati verso le loro splendide arti!

Abbiamo quindi pensato ad un primo corso base di fotografia per bimbi, un corso super ludico, fuori dagli schemi per un primo approccio alla fotografia totalmente dedicato ai bambini. L’obiettivo sarà appassionarli e coinvolgerli in una storia fatta di tempo, luce ed emozioni, dove la tecnica sarà secondaria per lasciare spazio ad un’esperienza assolutamente nuova!

 

Il corso, organizzato insieme agli amici di LikeMi e di Corsi Corsari, prevede due incontri (poca teoria, tanto gioco e tanta pratica). Non è strettamente necessario che ogni bambino porti una macchina fotografica, chi non l’avesse userà quella a disposizione del laboratorio.  Due date per questa prima edizione per bambini dai 5 ai 12 anni,:

  • giovedi 6 dicembre 
  • giovedi 13 dicembre
  • dalle 17.00 alle 18.30

Il costo? 40 euro a bambino per l’intero corso.

Dove? nella nostra galleria e nel cortile antistante… l’appuntamento quindi è in Mostrami Factory @Fabbrica del Vapore, Via G.C. Procaccini 4, Milano.

Durante la prima lezione si giocherà con luci e ombre, si parlerà di tempi e diaframma della macchina fotografica in modo ludico e giocoso per far capire che è importante “l’occhio”  del fotografo ancor prima di una buona macchina; nella seconda metà della lezione si faranno già le prime foto!

Alla seconda lezione… un breve recap di quanto visto il giovedì prima e si scatta! Prima al chiuso e poi in giro per il cortile – chiuso – di Fabbrica del Vapore per fare splendide fotografie!

 

Chi sarà il loro “Virgilio” che li guiderà nel fantastico mondo della fotografia? il nostro amico Luca Binetti.

Bio di Luca: Dopo un diploma all’Istitudo di Cinema e Fotografia ho iniziato a lavorare per la società Fotografi Associati, occupandomi di fotografia e post produzione nell’ambito moda. Successivamente ho lavorato per alcuni anni in Condé Nast, come post produttore e image editor. Attualmente sono Co-Fouder di LikeMi e Likemimagazine. In agenzia mi occupo di fotografia, post produzione, organizzazione di eventi e grafica.

 

Per iscrizioni  al corso di fotografia per bambini scrivere a organizzazione@mostra-mi.it indicando “nome/età del bambino/date scelte” e dando un vostro riferimento telefonico.  Aspettiamo i vostri bimbi!