La nostra arte incontra la solidarietà: PAINTING OUR FUTURE sarà un evento realizzato dal nostro partner del settore automotive, Borrauto a Conegliano in provincia di Treviso.
Vi ricordate che è un mesetto fa, avevamo trascorso un paio di giorni nel Veneto, visitando anche Castelfranco Veneto e Treviso; l’occasione ci era stata offerta dagli amici di Borrauto, la storica concessionaria Renault e Dacia in Veneto che in quell’occasione apriva il suo nuovo splendido showroom.
Siamo stati entusiasti di essere una parte “di disturbo” dell’evento; mentre si svolgevano conferenza stampa, tagli del nastro e open day noi realizzavamo un lavoro totalmente studiato a “8 mani” per l’occasione: un grande wall di tele diventava l’occasione per riflettere su come sostenibilità, ambiente, arte e automotive possono coesistere e proiettarsi verso il futuro!
Il nostro Sandro Aglialoro, responsabile di Mostrami e ideatore e coordinatore delle attività con Borrauto scrive: “Cerco ogni giorno di insegnarlo ai giovani artisti, ai miei studenti all’università e a tutti i collaboratori e volontari di Mostrami, l’arte ha un potere straordinario: riesce a connettere le persone, sensibilizzare su temi importanti e generare un impatto concreto nella società. Con la performance che abbiamo realizzato il 4 e 5 ottobre per Borrauto e ora con PAINTING OUR FUTURE, vogliamo dimostrare che la creatività può essere un mezzo per costruire un futuro più inclusivo e sostenibile. Collaborare con Borrauto e l’Associazione La Nostra Famiglia ci permette ancora una volta di portare avanti il nostro mantra, fare qualcosa di “bello e buono”, di trasformare un gesto artistico in un simbolo di solidarietà concreta. È un invito a riflettere su come ognuno di noi possa contribuire al cambiamento, un passo alla volta, con passione, con il cuore e con le mani.”
Ed ora tocca al pubblico… l’arte di Mostrami, come sempre, è “bella e buona”; il prossimo 28 novembre, infatti, dalle ore 18:00 alle 20:00, sempre nello showroom di Via Abbruzzi 10 a Conegliano, prenderà vita “PAINTING OUR FUTURE” un evento di beneficenza a sostegno dell’Associazione La Nostra Famiglia, realtà che dal 1946 si dedica alla cura e alla riabilitazione di persone con disabilità, con particolare attenzione ai giovani.
Siamo entusiasti di aver fattoe di fare ancora la nostra piccola grande parte per l’occasione!
Dal video non si vede ma non è stato per nulla facile… avevamo programmato di lavorare in un modo ma la pioggia e soprattutto il vento forte ci hanno costretto a cambiare tutti i piani all’ultimo secondo! Abbiamo lavorato a bombolette, spray art su tela, precisamente 21 tele. Lo spray è stato scelto proprio come gesto artistico di dinamismo ed energia per allinearci ai “codici” dell’automotive e alle ultime novità presentate dalla famiglia Borrauto!
Volete vedere in anteprima il lavoro finito?
Il wall di street art è composto da 21 tavole; il verde brillante richiama natura ma anche pace, serenità e sicurezza. Un layer di foglie rappresenta il nostro “tableau”… l’ambiente prima di tutto. Il tratto dei doodle è puramente grafico per rispettare la pulizia del design contemporaneo.
Strade che si intersecano e che si muovono in tutte le direzioni come il quotidiano di tutti noi è costellato da mille indirizzi, azioni, percorsi.
I protagonisti? Elementi della Natura (sapete quanto ci teniamo!) ed elementi del mondo automotive, specificatamente di Borrauto! Attenzione, rispetto, modernità ma anche futuro!
Ed ora? Tocca a voi! Borrauto e Mostrami hanno messo in piedi tutto ciò affinchè dal bello si passasse al buono proprio come da 14 anni cita il nostro mantra!
Le 21 tele, tutte numerate, sono attualmente esposte nello showroom Borrauto e durante l’evento del 28 novembre, “PAINTING OUR FUTURE” saranno opzionabili. Tutti i visitatori, amici, conoscenti clienti di Borrauto e partner potranno scegliere una o più tavole, contribuendo direttamente a sostenere l’Associazione La Nostra Famiglia.
Nello specifico, i fondi raccolti serviranno per un progetto di mobilità per i giovani dell’Associazione, non poteva essere diversamente… l’evento e la devoluzione hanno l’obiettivo di garantire loro maggiore autonomia e inclusione sociale.
Ora tocca a voi!
Per essere invitati alla serata è fondamentale preiscriversi via email a marketing@borrauto.it
📅 Quando: Giovedì 28 novembre, dalle ore 18:00 alle 20:00
📍 Dove: Nuova sede Borrauto, Via Abruzzi 10, Conegliano
Qui il comunicato stampa evento di beneficenza
E qui la rassegna stampa Mostrami aggiornata anche con le uscite su questo progetto!
Buon evento, buona arte e benificenza a tutti! Ringraziamo il fantastico team e gli amici di Borrauto per averci permesso ancora una volta di “fare del bello e del buono” e aver così sostenuto il nostro collettivo artistico!