Corso “Vendere con i social”

Sei un imprenditore? Un commerciante? Un libero professionista? La tua attività offline va a gonfie vele, ma vorresti cimentarti con il mondo dei social? Vorresti far conoscere la tua attività ad un pubblico più vasto?

Questo è il corso che fa per te!

Con il nostro partner CorsiCorsari, abbiamo pensato che fosse importante aumentare la consapevolezza intorno a strumenti come Instagram, Facebook e YouTube, avvalendoci del prezioso contributo di un esperto del settore.

Grazie a Claudio Nader, esperto di marketing per le PMI, scopriremo come utilizzare i social come mezzo di supporto all’attività lavorativa e come impostare linguaggi comunicativi adatti alla propria clientela di riferimento. Ancora, ad ampliare questa clientela, raggiungendo nuovi potenziali utenti e ad aumentare i guadagni.


A chi è rivolto

  • liberi professionisti
  • piccoli imprenditori
  • studi privati
  • negozianti
  • commercianti
  • proprietari di piccole aziende
  • chiunque voglia aumentare i guadagni di un proprio progetto

 

Il programma
Il corso, che si terrà i giorni venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2019, sarà diviso in due moduli.

Venerdì 11 ore 18:30-22:30
MODULO 1: Comunicare meglio il proprio progetto e attirare persone interessate (4 ore)

  • Quali social usare per il proprio progetto
  • Imparare a raccontarsi valorizzando il proprio lavoro (creare foto, video, stories e coinvolgere i lettori)
  • Un pizzico di tattica: come farsi conoscere, ricevere richieste di informazioni, vendere, vendere ancora, aumentare i clienti

Sabato 12 ore 9:30-13:30
MODULO 2: Raggiungere nuovi clienti e aumentare i guadagni (4 ore)

  • L’importanza di scegliere alcuni obiettivi (pochi ma buoni)
  • Investire denaro e ottenere risultati (ognuno investe quello che può, basta capire come farlo)
  • Sponsorizzare i post e aumentare i guadagni

Il docente

Claudio Nader
Bio: Da sette anni crea strategie e contenuti per aiutare aziende, negozianti e imprenditori a far funzionare meglio i propri progetti, lavorando anche come insegnante attraverso lezioni frontali all’interno di Master della Bologna Business School, in diretta web per l’Associazione Italiana Travel Blogger e nelle divisioni marketing di aziende nazionali e internazionali. Alcuni brand per cui ha sviluppato strategie: UniCredit, Tim, Eridania, Ducati, Ferrari Trento, Guggenheim di Venezia e molti altri.
Ha cominciato a occuparsi di marketing nel 2011 grazie alla copertura mediatica ottenuta con l’idea del Facebook CV, citata su media come The Guardian, Repubblica, Exame, Ninja Marketing, Oddee e molti altri siti e università internazionali, dall’America all’India e dalla Cina all’Europa.

Il costo
Quota di iscrizione: 125€ (iva inclusa); ealy bird entro l’11 settembre: 100€ (iva inclusa).

La sede
Mostrami Factory c/o Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

Per info: info@corsicorsari.it