Team building Mostrami – Programma e contenuti
WELCOME!
CHI SIAMO
Mostrami è un progetto artistico e culturale no profit nato nel 2010 per promuovere la giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale e culturale e per aiutare i giovani artisti emergenti nella loro crescita artistica e professionale. Si costituisce nel 2014 come Mostrami Srl Impresa Sociale. In questi 14 anni ha coinvolto oltre 2500 artisti emergenti, collaborato con più di 80 organizzazioni pubbliche e private, raggiunto più di 36.000 fan e ha organizzato oltre 150 mostre ed eventi artistici e più di 250 corsi, laboratori e workshop in tutta Italia.
Coordiniamo murales, mostre, team building, corsi, kermesse artistiche on line e off line.
COSA FAREMO INSIEME?
Sarete ben 32 artisti…. lavoreremo divisi in 8 squadre da 4 persone ciascuna. Farete parte di una vera jam session artistica che si terrà nella sede del nostro lab, Mostrami Factory.
In base alle ispirazioni che voi stessi ci darete, definiremo diversi fattori d’ansia che verranno affrontati sugli 8 tavoli; ogni team lavorerà su una tela 80 cm x 80 cm.
Alterneremo momenti di riflessione a momenti pratici; il focus del lab è costituito dai fattori di ansia e li affronteremo con la teoria dei colori e le emozioni correlate. Abbiamo anzitutto bisogno del vostro contributo:
VENERDì 11 OTTOBRE – ORARI DEL TEAM BUILDING E SCALETTA
Vi aspettiamo in Mostrami (Via Abbadesse 52, a circa 30 metri dalla fermata MM3 e MM5 “Zara”, citofono Mostrami Factory, ingresso in fondo al cortile, scendendo 4 gradini esterni) alle 19.00
- dalle 19.00 alle 19.10 welcome e vestizione con tute, cuffie e calzari; vi racconteremo di noi, dei nostri progetti e qualche veloce tips sul fantastico mondo dell’arte contemporanea e sull’utilizzo del colore! (Avrete a disposizione: tute/camici; mascherina; calzari; cuffiette per le donne e guanti (in tre taglie: M, L, XL); l’invito però è di vestirsi in maniera “sporchevole”);
- parte teorica: introduzione alle teorie dei colori, i colori più “ansiogeni” (10 minuti)
- parte pratica: il fondo e la preparazione del colore – asciugatura delle 8 tele (10 minuti)
- tutti in piedi, breve esercizio di brain gym e respirazione (5 minuti)
- parte pratica: il disegno e i fattori di ansia (20 minuti)
- parte teorica: i colori “meno ansiogeni e positivi”; la tecnica del dripping (10 minuti)
- parte pratica: il dripping e il superamento dell’ansia – asciugatura (10 minuti, termine 20.10 circa)Svestizione, aperitivo e saluti:)
BUON DIVERTIMENTO!!!