Arte, musica, divertimento e tanta energia, questi i nostri ingradienti!

Sta per giungere uno dei momenti più attesi dell’anno da grandi e piccini: l’estate!! In questo periodo, però, finiscono le scuole e molti genitori si trovano di fronte al solito dilemma: “dove poter lasciare i bambini durante il giorno?!?”.

Mostrami insieme a OPERA d’ARTE e Musica in Gioco si è messa nei panni di tante famiglie, pensando ad una soluzione nuova, creativa e divertente per i bambini che hanno appena finito un anno di scuola. Ecco come nascono i “Campus Creattivi” che hanno come obiettivo quello di far trascorrere un’estate diversa e fantastica. Quest’anno sarà possibile farlo negli spazi di Mostrami Factory, all’interno di Fabbrica del Vapore.

Giunti alla fine dell’anno i bambini avranno sicuramente voglia di staccare la spina, divertirsi, giocare e stare all’aria aperta…perché non farlo imparando?!? I “Campus Creattivi” sono un’alternativa creativa ai soliti campi estivi, perché propongono una serie di attività che hanno a che fare con l’arte e la musica, senza però dimenticare il gioco e lo sport per rendere l’esperienza veramente unica e indimenticabile.

 

I nostri campi estivi presentano una proposta educativa in continuità con la famiglia e la scuola, perché sia le vacanze che il tempo libero non devono essere vissute come una “pausa dallo studio” bensì come un momento di divertimento e crescita. Per questo motivo tutte le attività che caratterizzano il campus sono guidate da esperti, in modo tale che la curiosità e la potenzialità creativa di ogni bambino possa essere sollecitata.

Il tema di quest’anno sarà il riciclo e il green: gli educatori attraverso laboratori e attività specifiche avvicineranno i bambini a queste tematiche, insegnando l’oro l’importanza dell’argomento.

I protagonisti di questi campus estivi creativi saranno l’arte, la musica, ma soprattutto i bambini!

Per informazioni più dettagliate, a questo link è possibile consultare la pagina dei “Campus Creattivi”! Arte, musica, disegno, green e riciclo le parole chiave!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *