I murales sono opere giovani ed innovative che, grazie alle loro raffigurazioni originali e alla posizione esterna che permette la visione al grande pubblico, riescono a rendere unici e rinomati anche quartieri e centri urbani che altrimenti sarebbero considerati del tutto anonimi.

Questo dimostra come l’arte urbana non sia solamente un elemento volto a rendere esteticamente più attraenti le città, ma può anche diventare uno strumento di promozione dei giovani artisti e un mezzo per attirare i turisti.

Noi di Mostrami crediamo nella forza dirompente dell’arte ed è proprio per questo che vi offriamo un servizio di murales a domicilio, i quali potranno andare ad arricchire le vostre case e città, rendendole uniche ed attrattive.

Se volete saperne di più sulla spinta che l’arte può dare anche alle più piccole realtà eccovi alcuni esempi di murales realizzati in piccoli centri urbani del Lazio.

 

1010 – Enter the Vortex

Opera del giovane streetartist 1010 realizzato a Fondi, nel Lazio; l’artista trae il proprio nickname dalla denominazione data un fotografo ad uno dei progetti da lui realizzati nel 2005. Il murales presentato fa parte della serie ‘Abyss’; i lavori prodotti sono opere di design che puntano sia ad essere belle e piacevoli esteticamente, che a dare l’idea di un vortice in grado di attirare al loro interno lo spettatore portandolo in di una realtà altra, fitta e magnetica, da cui è difficile uscire.

 

Pichi & Avo – Untitled

Murales realizzato dal duo di giovani artisti spagnoli Pichi & Avo; essi sono impegnati sia nella streetartist che in campi artistici più canonici, tanto che hanno partecipato a diverse mostre volte a portare l’arte di strada all’interno di contesti espositivi classici. I murales da loro creati rappresentano figure appartenenti all’arte classica, caratterizzata da ordine e simmetria, e le pongono in relazione con il writing, una produzione caratterizzata da colori sgargianti ed immagini caotiche.

 

Naf Mk – Incipit

Opera di streetart realizzata dal giovane artista Domenico Tirino a.k.a Naf Mk a Fondi, piccolo paese del Lazio; l’autore si interessa all’arte urbana a partire dai tempi del liceo, inizialmente decide di utilizzare lo spray, ma poco tempo dopo si ritrova a sperimentare le varie tecniche dei murales, dalla stencil art, alla poster art al muralismo figurativo. L’immagine creata a Fondi, in provincia di Latina, va a sommare delle figure classiche ed iconiche, come l’angelo e la madonna, con elementi estremamente attuali, come una bomboletta spray ed una maglietta dell’adidas.

 

Millo – Memorie Urbane

Murales realizzato dal giovane artista Millo, pseudonimo di Francesco Camillo Giorgino, per il Memorie Urbane Festival organizzato il Lazio. Lo streetartist realizza opere caratterizzate dalla presenza di personaggi stilizzati ed amichevoli che esplorano la realtà urbana che li circonda; il paesaggio è formato unicamente da anonimi edifici in bianco e nero a volte animati da significativi elementi colorati. Lo stile cartoon e la marcata monocromia sono elementi peculiari della poetica dell’artista e rende le sue opere, realizzate in tutto il mondo, immediatamente riconoscibili.

 

Chazme & Sepe – the Trial of Joseph K.

Opera realizzata dal duo di giovani artisti Chazme e Sepe in occasione del Memorie Urbane Festival del 2016. I due streetartist polacchi hanno collaborato in diverse occasioni e presentano stili piuttosto differenti che, riuniti all’interno di un’unica immagine riescono a convivere in armonia, creando un inedito equilibrio di colori e personaggi. Chazme si concentra sulla realtà urbana creando edifici simili a monoliti caratterizzati da colori pastello e profili spigolosi, Sepe invece è più interessato agli esseri umani, descritti come figure tetre e ricche di sfaccettature, che vanno ad evidenziare la fragilità e le insicurezze dell’uomo moderno.

 

Sav45 – Vergine Rossa

Opera realizzata dal giovane artista Sav45 a Lenola, nel Lazio, anche in questo caso in occasione del Memorie Urbane Festival. Il murales riprende appieno quelle che sono le caratteristiche peculiari della poetica dello streetartist: la tendenza a realizzare ritratti, lo stile figurativo e naturalistico, l’utilizzo di colori originali e di sfondi scuri, da cui i personaggi fuoriescono come se fossero in tre dimensioni. In questo caso l’artista ha voluto riprodurre la figura della Vergine con una scala di rossi, colore simbolo della passione e del sacrificio.

 

Ecco i murales realizzati nel Lazio scelti da Mostrami per voi; queste opere vanno ad arricchire delle piccole realtà urbane rendendole un’attrattiva originale per i turisti. Volete anche voi creare un’opera d’arte unica per la vostra casa o la vostra attività?

Provate il servizio di murales su commissione di Mostrami! Potrete far realizzare un’opera progettata in base alle vostre esigenze, con lo stile e la tecnica che preferite.

Per saperne di più andate sulla nostra pagina dedicata ai murales a domicilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *